Riqualificazione per la strada comunale Vimercate Bellusco

A dare conto dell’imponenza dell’intervento concorrerebbe già solo la cifra stanziata per porlo in essere: 24 mila Euro. L’amministrazione comunale di Vimercate sta per completare il regalo che...

1114 0
1114 0

A dare conto dell’imponenza dell’intervento concorrerebbe già solo la cifra stanziata per porlo in essere: 24 mila Euro. L’amministrazione comunale di Vimercate sta per completare il regalo che ha inteso fare ai propri concittadini di dotare la strada comunale Vecchia Vimercate- Bellusco di una veste nuova.

“I lavori sono alle battute conclusive – spiega il comune in una nota – e riguardano il percorso situato nella parte orientale di Vimercate, nella zona agricola tra cascina Gariola, cascina Chiesa e cascina San Nazzaro. L’intervento, voluto dall’amministrazione all’interno delle tematiche del Pums (Piano urbano della mobilità sostenibile, ndr), riguarda la valorizzazione dei collegamenti per la mobilità lenta e il tempo libero”.

Entrando in dettagli più tecnici, il comune sottolinea che, nel tratto tra il confine con il comune di Bellusco, è stato realizzato un sottofondo di circa 220 metri “con materiale inerte al quale è stato aggiunto uno strato di geotessuto e infine la pavimentazione in calcestre”.

Allo stesso modo il comune ha proceduto per la parte da cascina Chiesa per un tratto di circa 330 metri “dove si è intervenuto – aggiunge il comune – sul livellamento del fondo esistente, già in buone condizioni, e la stesura dello strato di finitura in calcestre”. Un’iniezione di sicurezza con un occhio a un potenziamento di qualità della strada. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation