Quattro nuovi defibrillatori a Bernareggio

BERNAREGGIO – Saranno quattro e avranno tutti uno scopo preciso: aiutare a fornire una rapida assistenza a chi è affetto da uno scompenso cardiaco improvviso per cercare di...

360 0
360 0

BERNAREGGIO – Saranno quattro e avranno tutti uno scopo preciso: aiutare a fornire una rapida assistenza a chi è affetto da uno scompenso cardiaco improvviso per cercare di salvargli la vita.

Nel comune di Bernareggio faranno la loro comparsa quattro nuovi defibrillatori. L’amministrazione comunale ha infatti dato la sua adesione a un progetto chiamato “Sos cuore” che, messo in campo dalla Cooperativa Sociale Solution, si propone di creare comunità cardioprotette in grado di dare una pronta assistenza a chi abbia attacchi di cuore.

“Tale progetto – spiega il comune – consentirà di diffondere su suolo pubblico la presenza di “defibrillatori semiautomatici Dae” adeguatamente segnalati e di mantenere in perfetto stato di funzionamento i defibrillatori nel tempo attraverso un adeguato programma di assistenza e manutenzione”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation