Vimercate, incontri di formazione per operatori pastorali

VIMERCATE – L’uomo chiama l’amore, l’amore chiama l’uomo. Le due dimensioni si cercano continuamente. Per capire in che modo e quanto possano condurre lontano Commissione Famiglia Decanale e Centro...

211 0
211 0

VIMERCATE – L’uomo chiama l’amore, l’amore chiama l’uomo. Le due dimensioni si cercano continuamente. Per capire in che modo e quanto possano condurre lontano Commissione Famiglia Decanale e Centro di aiuto alla vita di Vimercate propongono in aprile tre incontri di formazione per operatori pastorali sul tema “Conoscere la verità sull’uomo per conoscere la verità sull’amore”.

Gli incontri saranno tenuti da don Stefano Salucci, docente incaricato di morale sessuale e teologia del matrimonio allo studio teologico interdiocesano Bartoletti di Pisa.

Il primo degli incontri in programma all’oratorio del centro giovanile Cristo Re di via Valcamonica 25 è in programma venerdì 5 aprile e ha per titolo “La persona umana, un’idea politicamente scorretta”.

Il secondo e il terzo si terranno invece sabato 6, nel primo caso , dalle 9.30 alle 11.30, si parlerà di “Il mistero nuziale sacramento dell’amore di Dio”, nel secondo, dalle 15 alle 17, di “Amore sponsale e apertura alla vita da Sant’Agostino alla Humanae vitae”.

Per potersi iscrivere occorrerà inviare una email all’indirizzo info@famigliadecanatovimercate.it oppure un messaggio Whatsapp al numero 327-96.10.833. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation