CORNATE D’ADDA – Estate, tempo del solo divertimento e riposo? No davvero. La calda stagione può anche rappresentare l’opportunità per vivere esperienze di autentica solidarietà regalando sorrisi e momenti di compagnia a persone o famiglie in difficoltà.
A questo scopo mira il “Progetto estate – assistenza educativa estiva” messo in pista dal comune di Cornate d’ Adda.
“Il progetto – spiega il comune in una nota- propone la promozione del tempo libero durante il periodo estivo di ragazzi con disabilità che necessitano di essere affiancati da una figura educativa di riferimento per essere sostenuti nelle diverse attività presso un centro estivo, individuato dalla famiglia sul territorio di Cornate o nei comuni di prossimità”.
A farne richiesta entro il 21 maggio possono essere le famiglie di minori disabili di età compresa tra 3 e 14 anni che risiedano a Cornate d’Adda.
Uno dei criteri considerati dal comune per accogliere la domanda sarà costituito anche dalla situazione dell’Isee e del nucleo familiare.
Determinante sarà anche la presentazione di una documentazione clinica adeguata “da cui rilevare – conclude il comune- il potenziale bisogno di assistenza”. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation