Pro Evolution Soccer: è arrivata l’ora di cambiare il nome?

Quando si parla di Pro Evolution Soccer s’intende la storia dei simulatori calcistici. In effetti, PES è molto più di un semplice gioco. Si tratta a tutti gli...

778 0
778 0

Quando si parla di Pro Evolution Soccer s’intende la storia dei simulatori calcistici. In effetti, PES è molto più di un semplice gioco. Si tratta a tutti gli effetti di un titolo divenuto nel tempo quasi leggendario. Chiunque conosca i simulatori calcistici, conosce anche PES: ormai è un gioco che esiste da tantissimi anni.

Uno di quelli che hanno avuto i loro alti e bassi, ma che nonostante i vari problemi e difficoltà sono comunque riusciti a conquistarsi le attenzioni delle masse. Tuttavia, sembra proprio che sia arrivato il momento di girare la pagina. Anche perché i videogame stanno diventando sempre più uno sport.

Certo, restano anche un hobby, ma in primis rappresentano un fattore della competizione spingendo varie persone ad acquistare il gioco proprio per sfidare gli altri giocatori. Da questo punto di vista PES rappresenta un esempio lampante: cerca di mutare migliorandosi, divenendo più adatto al gioco online. Proprio da qui deriva anche il cambio del nome.

Come si chiamerà PES nel 2022?

L’edizione del 2022 promette di essere diversa non solo nelle modalità di gioco e nella forma, ma anche nel nome. Stando ad alcuni rumours, sembra proprio che il nome Pro Evolution Soccer verrà abbandonato nonostante abbia caratterizzato un’epoca permettendo di sognare a tantissimi ragazzi. Al suo posto ciò che abbiamo già visto: un’aggiunta relativa al gioco online, eSports. Non ci sono ancora delle indicazioni più precisa in merito al nome che Pro Evolution Soccer avrà negli anni a venire, ma si ha la quasi completa certezza che si tratterà di un gioco con un nome diverso rispetto a quello che abbiamo imparato nel corso degli anni.

Cosa cambierà nel gioco?

Sarà ottimizzato molto di più in merito a tutto ciò che riguarda l’online. A dirlo sono delle persone molto vicini alla Konami, la casa giapponese che nel corso degli anni si è occupato dello sviluppo di Pro Evolution Soccer. La missione principale è cercare di rendere il gioco sempre più fruibile in modalità multiplayer, a tutti i livelli, anche per favorire le scommesse sugli eSport grazie alle case di betting come Planetwin365. Non ci sono ancora delle certezze in merito, anche perché non sono conosciuti i vari fattori relativi ciò che riguarda i cambiamenti che saranno messi in atto. Alcuni sospettano solo delle modifiche di superficie, mentre gli altri pensano che potrebbe cambiare addirittura la stessa meccanica del gioco.

Condividi

Join the Conversation