Primavera, arrivano i mercatini agricoli di Campagna Amica

Il clima pazzo con un inverno anomalo e siccitoso anticipa la bella stagione in città: al mercato agricolo di Porta Romana a Milano arrivano primizie e fiori di...

227 0
227 0

Il clima pazzo con un inverno anomalo e siccitoso anticipa la bella stagione in città: al mercato agricolo di Porta Romana a Milano arrivano primizie e fiori di primavera. E’ quanto spiega la Coldiretti regionale in occasione della giornata di iniziative dedicate alla nuova stagionalità del cibo e alle scelte dei consumatori organizzate nei farmers’ market di Campagna Amica in tutta Italia.

A Milano l’appuntamento è per domani, sabato 16 Marzo, dalle ore 9.30 in via Friuli 10/A con l’esposizione delle primizie da valorizzare in cucina con i menù di primavera, il linguaggio segreto dei fiori e i laboratori didattici per i più piccoli.

Domenica 17 Marzo, invece, l’appuntamento si sposta a Crema presso il mercato agricolo di Campagna Amica in via Verdi, dalle ore 8 alle 12, con i consigli degli esperti Coldiretti per fare acquisti consapevoli e le attività manuali per i bambini. Continua poi la raccolta firme per la petizione “Eat Original – StopCiboAnonimo” per chiedere all’Europa di rendere obbligatoria l’indicazione di origine su tutti gli alimenti.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation