Poste Italiane: nuove assunzioni a Monza e Brianza

Poste Italiane sta potenziando il suo personale in Brianza per gestire il forte aumento delle consegne di pacchi. Solo a maggio, 25 nuovi portalettere sono stati assunti, portando il...

394 0
394 0

Poste Italiane sta potenziando il suo personale in Brianza per gestire il forte aumento delle consegne di pacchi. Solo a maggio, 25 nuovi portalettere sono stati assunti, portando il totale a 90 nuove assunzioni negli ultimi otto mesi (65 erano già stati inseriti lo scorso ottobre).

Queste assunzioni privilegiano personale con esperienza pregressa nell’azienda, spesso ex portalettere o addetti allo smistamento con contratti a termine. Questa scelta mira a stabilizzare l’occupazione e a valorizzare le competenze già acquisite.

L’incremento del personale risponde a una crescita significativa dei volumi: a livello nazionale, Poste Italiane ha consegnato 77 milioni di pacchi nei primi tre mesi del 2025, con un aumento dell’8,7% rispetto all’anno precedente.

Nella provincia di Monza, l’incremento è stato ancora più marcato, raggiungendo un +23%, confermando il ruolo chiave del territorio per la logistica di Poste Italiane.

La provincia di Monza può contare su una rete logistica ben strutturata, composta da 9 Centri di distribuzione e una flotta di circa 330 mezzi, di cui il 90% “green”. A supporto di questa rete, c’è anche il servizio Punto Poste, che include oltre 18.000 punti di ritiro e spedizione in Italia, tra cui 175 esercizi commerciali e locker nella sola provincia di Monza.

Queste assunzioni rientrano nel piano industriale di Poste Italiane, che punta a un modello di consegna innovativo, sostenibile e più vicino ai cittadini, capace di adattarsi alle continue evoluzioni del mercato.

Condividi

Join the Conversation