Monza, lunedì 16 consiglio comunale dedicato al carcere

MONZA – Lunedì 16 giugno il Consiglio Comunale di Monza terrà una seduta interamente dedicata alla Casa Circondariale di Monza. Questa seduta nasce dalla costante attenzione che sia...

364 0
364 0

MONZA – Lunedì 16 giugno il Consiglio Comunale di Monza terrà una seduta interamente dedicata alla Casa Circondariale di Monza. Questa seduta nasce dalla costante attenzione che sia il Comune che le associazioni cittadine hanno rivolto, nel tempo, alla realtà carceraria.

L’ordine del giorno prevede l’ascolto di diverse figure istituzionali che operano a stretto contatto con la Casa Circondariale.

Come indicato dalla Presidente del Consiglio Comunale Cherubina Bertola, la serata si aprirà con un’introduzione da parte degli assessori, che illustreranno le competenze comunali in materia.

Seguirà l’intervento della Direttrice della Casa Circondariale, Cosima Buccoliero, e poi quello di Roberto Rampi, Garante per i diritti dei detenuti, nominato a gennaio 2025.

La discussione generale sarà poi affidata ai Gruppi Consiliari, e la seduta si concluderà con l’intervento del Sindaco. Come di consueto, sarà possibile seguire la seduta in diretta streaming sul sito del Comune di Monza: www.comune.monza.it

Condividi

Join the Conversation