Parte a Brugherio la “Clerici Academy”

BRUGHERIO – Sport e scuola tracciano tra loro un nuovo ponte. Nel mese di settembre, infatti, la Fondazione Luigi Clerici farà partire a Brugherio la “Clerici academy”, un corso...

443 0
443 0

BRUGHERIO – Sport e scuola tracciano tra loro un nuovo ponte. Nel mese di settembre, infatti, la Fondazione Luigi Clerici farà partire a Brugherio la “Clerici academy”, un corso della durata di cinque anni che guarda ai servizi commerciali ma “con un particolare ambito di tipo sportivo – spiegano i promotori dell’iniziativa- per sviluppare competenze professionali utili a promuovere l’azienda attraverso l’utilizzo delle diverse tipologie di strumenti di comunicazione, compresi quelli pubblicitari”.

Il percorso di studi di fresca introduzione, precisano ancora gli organizzatori, “non è rivolto solo a sportivi di alto livello, ma pensato anche per poter offrire agli studenti, una volta terminato il ciclo di studi, delle opportunità nel mondo del lavoro e degli studi postdiploma legati al mondo dello sport e non solo”.

Tutto nell’ottica di conciliare l’aspetto sportivo con quello della formazione nella consapevolezza della centralità ormai assunta dal primo per la seconda. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation