BRUGHERIO – Sport e scuola tracciano tra loro un nuovo ponte. Nel mese di settembre, infatti, la Fondazione Luigi Clerici farà partire a Brugherio la “Clerici academy”, un corso della durata di cinque anni che guarda ai servizi commerciali ma “con un particolare ambito di tipo sportivo – spiegano i promotori dell’iniziativa- per sviluppare competenze professionali utili a promuovere l’azienda attraverso l’utilizzo delle diverse tipologie di strumenti di comunicazione, compresi quelli pubblicitari”.
Il percorso di studi di fresca introduzione, precisano ancora gli organizzatori, “non è rivolto solo a sportivi di alto livello, ma pensato anche per poter offrire agli studenti, una volta terminato il ciclo di studi, delle opportunità nel mondo del lavoro e degli studi postdiploma legati al mondo dello sport e non solo”.
Tutto nell’ottica di conciliare l’aspetto sportivo con quello della formazione nella consapevolezza della centralità ormai assunta dal primo per la seconda. (articolo di Cristiano Comelli)
Join the Conversation