A Palazzo Lombardia inaugurato il salone dello studente

Inaugurato dall’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Melania Rizzoli il ‘Salone dello studente’ che, per due giorni, è allestito in piazza Città di Lombardia con oltre 70 offerte formative di...

926 0
926 0

Inaugurato dall’assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia Melania Rizzoli il ‘Salone dello studente’ che, per due giorni, è allestito in piazza Città di Lombardia con oltre 70 offerte formative di università, accademie, istituti di alta formazione.

Un’occasione per conoscere le politiche di Regione Lombardia e, in particolare, gli Istituti Tecnici Superiori e i percorsi di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore finanziati con il contributo del Fondo Sociale Europeo – POR FSE 2014/2020, la piattaforma collaborativa Open Innovation finanziata con il contributo del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – POR FESR 2014/2020 e il Programma europeo Garanzia Giovani in Lombardia.

Regione Lombardia, negli anni, ha fortemente investito in questi percorsi  convinta che potessero rappresentare una coerente e qualificata risposta al cosiddetto “mismatch formativo”. Oggi le Fondazioni lombarde attive sono 20 e ospitano ben 103 corsi frequentati da quasi 2.500 studenti. I diplomati di questi corsi entro 6 mesi dal conseguimento del titolo trovano occupazione nell’80% dei casi e quasi sempre in un ambito coerente con il percorso di studi intrapreso.

Il Salone dello studente è un’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Gruppo Class Editori. In piazza Città di Lombardia tre stand regionali: uno dedicato al Piano Operativo Regionale-Fondo Sociale Europeo (POR FSE), un altro al POR – FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) e un ultimo spazio riservato a Eusalp, la Macroregione alpina di cui la Lombardia ha assunto pochi giorni fa la presidenza per il 2019.

Condividi

Join the Conversation