Nuovo parco inclusivo a Montesiro di Besana

BESANA IN BRIANZA – La sua finalità è, insieme, ecologica e sociale. In un futuro non lontano, la frazione di Montesiro di Besana in Brianza potrà contare su un...

879 0
879 0

BESANA IN BRIANZA – La sua finalità è, insieme, ecologica e sociale. In un futuro non lontano, la frazione di Montesiro di Besana in Brianza potrà contare su un nuovo parco inclusivo. L’importo messo in campo dalla giunta per realizzarlo ammonta a 51 mila Euro, dei quali 28213,58 sono di derivazione regionale.

L’intervento si inquadra nella filosofia di fondo della Regione di concedere contributi per “realizzazione e adeguamento di parchi gioco inclusivi, percorsi naturalistici accessibili. riqualificazione e ristrutturazione di strutture residenziali per disabili e organizzazione di servizi in ambito sportivo”.

La finalità dell’intervento deciso dall’amministrazione besanese è di garantire una fruizione il più possibile totale del polmone verde con particolare riferimento alle persone che hanno problemi di disabilità. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation