Nova Milanese, in bici alla scoperta del parco GruBria

NOVA MILANESE- Alla scoperta del Parco. Rigorosamente su due ruote. Domenica 16 giugno Varedo, Desio e Nova Milanese uniranno le forze per dare vita a una biciclettata nel...

297 0
297 0

NOVA MILANESE- Alla scoperta del Parco. Rigorosamente su due ruote. Domenica 16 giugno Varedo, Desio e Nova Milanese uniranno le forze per dare vita a una biciclettata nel polmone verde del GruBria.

“Con sei punti di partenza e un unico arrivo – spiegano gli organizzatori – Villa Agnesi, presso la grande area verde che collega le frazioni Valera di Varedo, San Vincenzo Spaccone di Desio e il quartiere San Bernardo di Nova Milanese disegnando uno dei più bei paesaggi agresti del territorio del Parco”.

L’area verde ha ricevuto negli ultimi tempi un’iniezione di ulteriore fruizione grazie alla creazione di percorsi ciclopedonali “tramite la ricostruzione della viabilità rurale storica e del paesaggio agrario storico, in cui i campi sono intervallati da viali sterrati accompagnati da filari, siepi e aree boscate”.

La pedalata è stata organizzata con l’ausilio dei Circoli di Legambiente Lombardia che operano per il territorio del Parco. Una gita che intreccia quindi sport, cultura, ambiente e socialità. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation