Muore 49enne di Cesana Brianza al Pian dei Resinelli

È scivolato mentre era sul sentiero Cermenati, al Pian dei Resinelli, probabilmente in fase di discesa, nei pressi del canalone Caimi. Un salto di diversi metri che gli...

414 0
414 0

È scivolato mentre era sul sentiero Cermenati, al Pian dei Resinelli, probabilmente in fase di discesa, nei pressi del canalone Caimi. Un salto di diversi metri che gli è costato la vita. L’uomo, 49 anni, di Cesana Brianza era disperso da ieri. Le ricerche sono partite dal ritrovamento dell’auto.

Stamattina, mercoledì 28 Agosto, lo hanno individuato durante il sorvolo dell’elicottero.

Un intervento complesso, cominciato nel tardo pomeriggio di ieri, proseguito anche durante la notte, che si è concluso purtroppo con il recupero del corpo.

L’operazione si è svolta senza alcuna conseguenza a carico dei soccorritori, aspetto per nulla scontato, soprattutto grazie a un perfetto coordinamento tra le squadre a terra e il gruppo che fa capo all’elicottero, composto da pilota, tecnico Cnsas di elisoccorso ed équipe sanitaria.

La zona era molto impervia e soggetta a scariche di sassi, incombevano il buio, la nebbia e la variabilità del maltempo. Nonostante tutto questo, una precisa gestione dei tempi e delle fasi dell’intervento ha permesso di portare in quota le squadre del Cnsas con l’elicottero, attrezzato per operare di notte con appositi visori notturni (NVG).

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation