Muggiò fa la manutenzione ai defibrillatori

MUGGIO ‘ – In ogni punto nevralgico del territorio comunale ve n’è uno. Il comune di Muggiò crede da sempre alla centralità del ruolo dei defibrillatori nell’intervenire quando...

599 0
599 0

MUGGIO ‘ – In ogni punto nevralgico del territorio comunale ve n’è uno. Il comune di Muggiò crede da sempre alla centralità del ruolo dei defibrillatori nell’intervenire quando si manifestino problemi cardiaci improvvisi.

Tanto che ha deciso di sottoporre quelli già esistenti a un intervento di manutenzione e di allargare la famiglia installandone uno nuovo al centro sportivo intitolato alla memoria del compianto capitano della Juventus Gaetano Scirea.

Il servizio di manutenzione avrà la durata di due anni e la necessità di installare un nuovo defibrillatore allo Scirea nasce da quella di “poter garantire- spiega il comune nella determina di adozione del provvedimento – la sicurezza dei cittadini e l’attività sportiva, atteso l’obbligo di presenza e assistenza del dispositivo negli impianti sportivi durante lo svolgimento delle attività”.

L’intervento muove un importo complessivo di circa 2200 Euro. (articolo di Cristiano Comelli) 

Foto di Tanja-Denise Schantz da Pixabay 

Condividi

Join the Conversation