Monza, pattugliamenti notturni della Polizia Locale

Attività di controllo ieri sera e stanotte da parte degli agenti della Polizia Locale di Monza. L’attività ha avuto inizio in un’area dismessa del Comune situato in via...

367 0
367 0

Attività di controllo ieri sera e stanotte da parte degli agenti della Polizia Locale di Monza. L’attività ha avuto inizio in un’area dismessa del Comune situato in via Fossati nel quartiere di San Rocco. Nell’area sono state segnalate, dalla cittadinanza, persone che vi accedono abusivamente per svolgere principalmente attività di spaccio di droga.

La Polizia Locale ha quindi identificato cinque persone di cui due italiani e tre extracomunitari di cui due originari del Marocco e uno dell’Algeria. Sono stati denunciati in quattro per occupazione di edifici pubblici mentre uno per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Gli agenti hanno poi eseguito una perquisizione del locale ed hanno rinvenuto due dosi di eroina. Uno dei due italiani un monzese di cinquant’anni e un algerino di 26 anni  sono stati condotti al comando per la foto di segnalamento. Uno dei due italiani, cittadino monzese di 50 anni, è stato segnalato alla prefettura perché aveva poco prima acquistato una dose di eroina. Il marocchino di 50 anni e l’algerino di 26 anni, condotti presso il Comando per le procedure di identificazione, sono risultati irregolari sul territorio.

L’attività della Polizia Locale è proseguita nel corso della notte con controlli in piazza Indipendenza, giardini di via Calatafimi e via Praga senza riscontrare attività che arrecano disturbo della quiete pubblica, spaccio, bivacco.

Dalle 21,30 alle 22,30 è scattata l’ attività di prevenzione alla prostituzione in località San Fruttuoso con identificazione di due donne albanesi in regola con i documenti. Altre prostitute alla vista dei veicoli di servizio sono fuggite. Alle ore  22,50 il controllo ai giardini di via Azzone Visconti presso l’ area cani, diventata anch’essa luogo di ingressi abusivi, bivacco e spaccio di droga.

Qui gli agenti hanno fermato un extracomunitario del Gambia, in regola coi documenti, ma in possesso di circa 10 grammi di marijuana, sequestrata e con segnalazione del soggetto alla Prefettura.

Infine posto di controllo di Polizia stradale in corso Milano altezza stazione, con l’ausilio della pattuglia serale, ha svolto controlli su 16 conducenti di cui 9 sottoposti a test alcolemico, quattro sono risultati  positivi, ma sotto la soglia limite.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation