Monza, grande partecipazione al convegno sul Parkinson

Ha registrato una grande partecipazione il convegno “Parkinson. Arrendersi? Mai!” che ha avuto luogo lo scorso sabato 29 settembre al Teatro Binario 7 di Monza. Organizzatrice o, per...

2150 0
2150 0

Ha registrato una grande partecipazione il convegno “Parkinson. Arrendersi? Mai!” che ha avuto luogo lo scorso sabato 29 settembre al Teatro Binario 7 di Monza.

Organizzatrice o, per meglio dire, anima dell’incontro di sabato è stata Marisa Boati,  che da anni coordina l’Associazione Italiana Parkinsoniani nella città di Teodolinda.

Molti gli interventi di medici e specialisti di questa patologia, alcuni operanti all’Ospedale San Gerardo di Monza, fra cui la dottoressa Ornella Mauri, che ha focalizzato il suo discorso sul tema dell’Apprendimento e Ri-apprendimento nella malattia di Parkinson.

Il convegno ha avuto l’obiettivo di far conoscere la presenza dell’Associazione Italiana Parkinson (AIP) sul territorio di Monza e Brianza oltre ad aggiornare i malati e le loro famiglie relativamente alle cure mediche e alle attività di sostegno. E’ possibile rivolgersi alla associazione scrivendo una mail a monza@associazioneparkinson.it 

Condividi

Join the Conversation