Monza nuova stazione di ricarica per auto elettriche

La Provincia di Monza e Brianza sostiene la mobilità urbana ecosostenibile con l’installazione di una stazione di ricarica per auto elettriche, nel parcheggio sotteraneo dalla sede istituzionale. E’attiva...

1165 0
1165 0

La Provincia di Monza e Brianza sostiene la mobilità urbana ecosostenibile con l’installazione di una stazione di ricarica per auto elettriche, nel parcheggio sotteraneo dalla sede istituzionale.

E’attiva da pochi giorni la  wall box a disposizione dei dipendenti provinciali già in possesso di un’autovettura elettrica che può essere  ricaricata nel giro di un paio d’ore. E per i dipendenti in procinto di cambiare auto  – grazie al bonus previsto nel Decreto Rilancio dal 1°agosto – un incentivo a un grande cambiamento di stile di vita verso la sostenibilità.

È il consigliere Fabio Meroni, delegato alla mobilità, il testimonial di questa iniziativa per incentivare, anche all’interno dell’Ente, l’acquisto di autovetture elettriche a basse emissioni di CO2 in un momento favorevole grazie agli incentivi statali  per rilanciare il mercato delle auto e contemporaneamente sostenere una nuova cultura della mobilità.

La stazione intelligente è stata installata a parete in un’area appositamente dedicata alla ricarica delle auto elettriche nel parcheggio sotteraneo e permette la ricarica simultanea di due veicoli collegati attraverso prese di tipo 2 in conformità alle normative internazionali.

L’energia utilizzata per le ricariche elettriche delle auto viene in parte autoprodotta dall’impianto fotovoltaico installato presso la sede.

Condividi

Join the Conversation