Monza, fermati due tassisti abusivi

Oggi mercoledì 9 Settembre il personale del Nucleo Mobile della Polizia Locale di Monza ha fermato due tassisti abusivi. Gli agenti, nell’ambito di un servizio di controllo, hanno...

217 0
217 0

Oggi mercoledì 9 Settembre il personale del Nucleo Mobile della Polizia Locale di Monza ha fermato due tassisti abusivi. Gli agenti, nell’ambito di un servizio di controllo, hanno intercettato due uomini, un 43enne italiano ed un 57enne moldavo, che svolgevano l’attività di “tassista” senza averne titolo e autorizzazione. 

Entrambi sono stati sanzionati per l’attività abusiva in atto per una somma complessiva di 1614 euro. E’ stata ritirata la carta di circolazione con la sospensione e fermo amministrativo di 60 giorni del veicolo utilizzato in maniera impropria per il trasporto del passeggero.

La Polizia Locale a Monza è impegnata in vari fronti. Non manca, come dimostrato dall’episodio di oggi, l’attenzione al fenomeno dilagante dell’abusivismo nell’ambito dei noleggi con conducente: prezzi bassi, numero maggiore di corse. Elementi di concorrenza sleale che sottraggono lavoro ai tassisti e agli operatori che svolgono regolarmente la propria attività.

Condividi

Join the Conversation