Monza, è morto l’ex assessore Alfredo Viganò

E’ deceduto oggi a Monza l’architetto Alfredo Viganò, uomo di lunga militanza politica a sinistra, già assessore nella giunta Faglia dal 2002 al 2007 e consigliere comunale dal...

327 0
327 0

E’ deceduto oggi a Monza l’architetto Alfredo Viganò, uomo di lunga militanza politica a sinistra, già assessore nella giunta Faglia dal 2002 al 2007 e consigliere comunale dal 2012 al 2017 nella maggioranza del Sindaco Scanagatti.

Professore incaricato alla facoltà di Architettura di Milano, professionista appassionato della storia di Monza, è stato uno studioso entusiasta della storia e dei beni culturali della città che – al termine dell’impegno politico – ha voluto concentrare nel volume “Cari saluti da Monza”: una collezione di cartoline storiche che descrivono con la forza evocativa delle immagini l’evoluzione del capoluogo monzese nella storia contemporanea.

“Alfredo era un politico visionario – ripensa commosso il Sindaco Dario Allevi – Ricordo la sua intensità e la sua passione nel pensare alla Monza del futuro durante i Consigli Comunali e gli accesi confronti sullo sviluppo urbanistico della città”.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation