Saugella Monza trasferta di campionato a Cuneo

Seconda trasferta in campionato per la Saugella Monza di Massimo Dagioni. Dopodomani, domenica 27 ottobre, alle ore 17.00 la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sarà infatti impegnata al...

974 0
974 0

Seconda trasferta in campionato per la Saugella Monza di Massimo Dagioni. Dopodomani, domenica 27 ottobre, alle ore 17.00 la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sarà infatti impegnata al Pala Ubi Banca di Cuneo, contro le padrone di casa della Bosca San Bernardo Cuneo, per la terza giornata di andata della Serie A1 femminile.

Reduce dall’importante successo firmato davanti al pubblico amico dell’Allianz Cloud di Milano contro Bergamo, in rimonta per 3-1, Ortolani e compagne vogliono dare contuinuità al momento positivo e avvicinarsi sempre di più alla vetta della classifica. Di fronte a lei la Saugella Monza troverà una Cuneo motivata, vittoriosa nell’ultima uscita in Toscana sull’ostico campo di Scandicci in quattro set, dopo lo stop all’esordio rimediato contro Novara in casa.

Dando uno sguardo ai numeri dopo due giornate la Saugella Monza è in crescita. 119 sono i punti totalizzati finora (ottavo posto in classifica, prima Brescia con 195), 4 gli ace (quattordicesimo posto, prima Brescia con 24) e 21 i muri (settimo posto, prima Scandicci con 34). A livello individuale la migliore realizzatrice della Saugella è Serena Ortolani (35 punti, decimo posto, prima Mingardi di Brescia con 76), anche super a muro (8 personali, quinta in classifica, prima Chirichella di Novara con 13), mentre la top ace è Mariana (3 battute vincenti, ottavo posto, prima Rivero di Brescia con 8).

IL ROSTER COMPLETO – SAUGELLA MONZA
Palleggiatrici SKORUPA, DI IULIO
Centrali SQUARCINI, HEYRMAN, DANESI
Schiacciatrici ORTOLANI, MARIANA, BEGIC, ORTHMANN, MEIJNERS, OBOSSA
Liberi PARROCCHIALE, BONVICINI
Allenatore DAGIONI

IL ROSTER COMPLETO – BOSCA SAN BERNARDO CUNEO
Palleggiatrici CAMBI, AGRIFOGLIO
Centrali FRIGO, CANDI, ZAMBELLI
Schiacciatrici NIZETICH, MARKOVIC, VAN HECKE, BALDI, RIGDON, UNGUREANU
Liberi ZANNONI
Allenatore PISTOLA

PRECEDENTI
2, tutti in Serie A1 (2 successi Monza, 0 successi Cuneo)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Saugella Monza – Bosca San Bernardo Cuneo 3-2 (6a giornata di ritorno Samsung Volley Cup A1 femminile 2018/19) – 10 febbraio 2019 – Candy Arena di Monza.

LE EX DELLA GARA
PER MONZA
Nessuna giocatrice ha vestito la maglia avversaria
PER CUNEO
Sonia Candi, a Monza dal 2015 al 2018

Condividi

Join the Conversation