Monza Christmas 2018: ecco i prossimi eventi

La magica atmosfera natalizia a Monza prosegue con il programma di ChristmasMonza2018 e i suoi numerosi appuntamenti. Sabato 8 Dicembre "sfilata musicale degli zampognari" alle 15. I...


484 0
484 0

La magica atmosfera natalizia a Monza prosegue con il programma di ChristmasMonza2018 e i suoi numerosi appuntamenti. Sabato 8 Dicembre “sfilata musicale degli zampognari” alle 15I tradizionali canti di Natale saranno i protagonisti del concerto itinerante a suon di musica delle zampogne per le suggestive vie e piazze del centro storico. Un’occasione per grandi e piccini di ascoltare dal vivo il suono di questi antichi strumenti.

Sabato 15 Dicembre sarà la volta dell’albero di Natale vivente, in programma alle 16.30. Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a piazza Trento e Trieste il Flash Mob per realizzare un gigantesco Albero di Natale vivente un appuntamento suggestivo ed entusiasmante per grandi e piccoli. Palloncini, luci, lanterne luminose e canzoni natalizie: ecco gli ingredienti che renderanno magica questa iniziativa.

Inoltre, nel centro storico un insolito spettacolo itinerante sui trampoli, sabato 22 Dicembre, un appuntamento luminoso e musicale con i simboli natalizi dall’albero, alla Stella Cometa, dal Pupazzo di Neve, a Babbo Natale e gli Elfi dei boschi. Un’occasione soprattutto per i più piccoli di aspettare l’arrivo del Natale tra divertimento e animazione.

La Vigilia di Natale, lunedì 24 Dicembre alle ore 22, Monza festeggia lo scoccare del Natale in compagnia. Anche quest’anno non poteva mancare al termine della Messa di Natale di Mezzanotte il tradizionale scambio di auguri con l’Amministrazione Comunale organizzato dall’Associazione Nazionale degli Alpini sezione Monza e Brianza. Sotto i portici dell’Arengario in piazza Roma per tutti vin brulé, pandoro e panettone.

Infine, il “Contest fotografico – Christmas Monza 2018” che durerà fino al 7 Gennaio 2019.
“L’atmosfera del Natale” è il tema del concorso fotografico a premi aperto a tutti che, come lo scorso anno, documenta la magia del Natale tra eventi, luci, addobbi, atmosfera, regali e oggetti di artigianato, famiglia e amici.

Commenti