Lombardia: una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Una panchina rossa, simbolo del contrasto alla violenza contro le donne, è stata posizionata, giovedì 22 Novembre, in Piazza Città di Lombardia dall’assessore regionale alle Politiche per la famiglia, Genitorialità e...

973 0
973 0

Una panchina rossa, simbolo del contrasto alla violenza contro le donne, è stata posizionata, giovedì 22 Novembre, in Piazza Città di Lombardia dall’assessore regionale alle Politiche per la famiglia, Genitorialità e Pari opportunità, Silvia Piani, affiancata da Valentina Pitzalis, dal presidente dell’Ordine degli avvocati, Remo Danovi oltre ai consiglieri regionali Silvia Sardone, Paola Bocci e Fabio Pizzul.

L’evento fa parte delle numerose iniziative volute dall’assessore Silvia Piani che porteranno domenica 25 Novembre alla ‘Giornata internazionale Onu per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Venerdì, sabato e domenica il 39° piano di Palazzo Lombardia sarà illuminato di arancione in questo modo la Regione vuole aderire anche simbolicamente alla campagna Onu ‘Orange the world’.

Palazzo Pirelli, invece, si illuminerà con la scritta #nonseidasola. Testimonial della Regione Lombardia per tutti gli eventi di questa settimana speciale è Valentina Pitzalis, ambasciatrice di ‘Fare x Bene onlus’, vittima di aggressione e simbolo vivente del contrasto al sopruso di genere.

Condividi

Join the Conversation