Macherio, alle associazioni i locali della Curt del Cagnat

MACHERIO – Al momento sono terra di nessuno. Proprio per questo il comune cerca di destinarli a sede di associazioni bisognose di avere uno spazio di riferimento da...

905 0
905 0

MACHERIO – Al momento sono terra di nessuno. Proprio per questo il comune cerca di destinarli a sede di associazioni bisognose di avere uno spazio di riferimento da adottare come quartiere generale delle loro attività.

Si tratta dei vani situati al piano terra della corte del Cagnat noti come spazio ex Sil. La decisione sulle associazioni a cui assegnare gli spazi, sottolinea il comune tra le pieghe della delibera di adozione del provvedimento, terrà conto di “tipologia del servizio reso alla cittadinanza, sviluppo di progetti socio ricreativi e culturali coerenti con gli indirizzi dell’amministrazione comunale e maggior radicamento del soggetto sul territorio comunale quantificabile in anni e quantità delle attività a favore della comunità macheriese nonché richiesta di utilizzo promiscuo di locali”.

La cessione dell’utilizzo degli spazi riguarda il periodo compreso tra primo luglio prossimo e 30 giugno 2026. La sola richiesta del comune concerne il versamento di un rimborso di 150 Euro per l’utilizzo di luce, acqua e gas in locali che sono di sua proprietà. (articolo di Cristiano Comelli)

Condividi

Join the Conversation