Varedo, il Comune lancia un concorso letterario

VAREDO – L’invito è chiaro: raccontare una propria esperienza o un’emozione che hanno consentito di crescere o di  cominciare a vedere la  realtà con occhi diversi. Ma farlo...

1147 0
1147 0

VAREDO – L’invito è chiaro: raccontare una propria esperienza o un’emozione che hanno consentito di crescere o di  cominciare a vedere la  realtà con occhi diversi.

Ma farlo seguendo l’approccio di chi la realtà seppe non solo vederla bensì trasformarla anche in poesia immortale ovvero Dante Alighieri, il vate della Divina Commedia di cui ricorre quest’anno il 700o anno dalla scomparsa. Associazione “Arte-musica” e comune di Varedo lanciano il concorso “Il futuro siamo noi”, rivolto ad autori di racconti, pagine di diario, poesie o di composizioni d’arte grafica.

Alla prima edizione, la kermesse si articolerà in tre categorie, la prima riservata ai bambini di età compresa tra 7 e 10 anni, la seconda a ragazzi tra gli 11 e i 17 e la terza a persone adulte dai 18 in poi.

Gli elaborati dovranno essere fatti pervenire alla casella di posta elettronica cultura@comune.varedo.mb.it o, in alternativa, all’indirizzo assoartemusica@gmail.com. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation