Lissone, gara di orienteering nel Parco Grugnotorto

Lissone –  Aperta alle famiglie e ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Lissone, sabato 13 Luglio si svolgerà una gara promozionale di Orienteering...

205 0
205 0

Lissone –  Aperta alle famiglie e ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Lissone, sabato 13 Luglio si svolgerà una gara promozionale di Orienteering nell’area verde della città, inserita nell’ambito del Parco del Grugnotorto-Villoresi. Il ritrovo è fissato per le ore 9.30 nel parcheggio del Bosco Urbano – via Bottego 80. Inizio gare previsto alle ore 10.00.

Bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, accompagnati dalle famiglie, potranno così scoprire il Bosco Urbano e andare a caccia delle tradizionali «lanterne» bianche e arancioni dove avranno la possibilità di punzonare il proprio tesserino proseguendo nel percorso.

Ad aiutarli nella prova ci sarà una mappa del Bosco Urbano in scala 1:2000 elaborata dall’Istituto Comprensivo De Amicis, recante i segni grafici e i colori convenzionali delle mappe da orienteering.

Al termine della gara, saranno consegnate le Coppe ai primi tre classificati di ogni categoria, oltre alle medaglie per tutti i partecipanti. La raccolta delle iscrizioni sarà gestita dall’Ufficio Sport del Comune di Lissone, contattabile al numero “0397397304” o via mail all’indirizzo “sport@comune.lissone.mb.it” cui andrà consegnato l’apposito modulo di iscrizione.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation