Lissone dedica uno spettacolo a Leonardo da Vinci

Lissone – Si intitola “Mulinelli d’acqua e battiti d’ali – Leonardo maestro d’acqua e genio del volo” lo spettacolo, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Teatro dell’Aleph,...

804 0
804 0

Lissone – Si intitola “Mulinelli d’acqua e battiti d’ali – Leonardo maestro d’acqua e genio del volo” lo spettacolo, promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Teatro dell’Aleph, inserito tra gli eventi della rassegna dedicata alla celebrazione dei cinquecento anni dalla morte di Leonardo da Vinci.

L’appuntamento, ad ingresso gratuito, è per venerdì 27 Settembre alle 21 nella Piazza Don Camporelli a Santa Margherita. In caso di maltempo la serata verrà rinviata a venerdì 4 ottobre, sempre con inizio alle ore 21.

Un evento che, a differenza di tanti altri, verrà realizzato all’aperto, immerso nel contesto di piazza Don Camporelli, l’area tradizionalmente dedicata ad ospitare il mercato della frazione di Santa Margherita. Qui, il pubblico troverà ogni agio per seguire lo spettacolo e per farsi incantare da una serata diversa dal solito.

Un evento che, per come è stato progettato dal Teatro dell’Aleph, si preannuncia affascinante e carico di pathos sia nella scenografia sia nella coreografia: la ricreazione delle celebri invenzioni di Leonardo e uno show di luci e di immagini poetiche evocheranno il flusso dell’acqua, i vortici d’aria, la bellezza e la leggerezza del volo, contribuendo a mettere in evidenza il genio leonardesco in ogni sua declinazione.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation