Lissone, da martedì aperto lo Sportello Lavoro

Lissone – Offrirà consulenze informative, accompagnamento alla ricerca di una occupazione, orientamento al lavoro e inserimento in database di ricerche occupazionali. Ma servirà anche per segnalare Curriculum Vitae...

274 0
274 0

Lissone – Offrirà consulenze informative, accompagnamento alla ricerca di una occupazione, orientamento al lavoro e inserimento in database di ricerche occupazionali.

Ma servirà anche per segnalare Curriculum Vitae per offerte di lavoro, oltre che per rilasciare informazioni in merito alla rete di servizi e ai progetti territoriali, e potrà naturalmente essere «vissuto» in totale autonomia, lasciando agli utenti la possibilità di ricercare fra annunci e opportunità lavorative in auto-consultazione.

Da martedì 1 ottobre, presso la sede di Informagiovani (Via Ferrucci 15), è aperto al pubblico il nuovo Sportello Lavoro attraverso il quale il Comune di Lissone, in collaborazione con la Provincia di Monza e della Brianza e di AFOL Monza e Brianza, offrirà ai cittadini la possibilità di essere accompagnati e supportati nella ricerca di una occupazione e nell’individuazione di un percorso personalizzato di professionalizzazione e di inserimento.

Lo Sportello Lavoro si rivolge in modo specifico alle persone residenti o domiciliate nel Comune di Lissone che necessitano di un supporto nella ricerca di un lavoro o di un orientamento per la scelta di un percorso formativo.

Lo Sportello potrà anche essere usufruito dalle aziende del territorio che desiderano usufruire dei servizi di AFOL Monza e Brianza, fra cui preselezione di possibili nuovi addetti, attivazione di tirocini, consulenza normativa o supporto alle crisi aziendali.

I servizi offerti alla cittadinanza saranno molteplici:

Colloquio di accoglienza e di orientamento al lavoro (individuali e di gruppo)

Consulenze informative (compresa consulenza normativa)

Accompagnamento alla ricerca di una occupazione (comprensivo di stesura o revisione del CV) e supporto alla ricollocazione

Colloquio di inserimento in banca dati e di aggiornamento del proprio profilo

Segnalazione del CV per offerte di lavoro

Auto-consultazione del punto informativo

Informazioni in merito alla rete di servizi e ai progetti territoriali

Lo Sportello Lavoro sarà operativo presso l’Informagiovani del Comune di Lissone, in Via Ferrucci 15, con i seguenti orari: 

Lunedì, giovedì , venerdì: 14.00 – 16.00

Martedì : 9.00 – 13.00 e 14:00 – 16:00

Mercoledì: 9:00 – 13:00

Per ulteriori informazioni: tel. 039-7397490, e-mail sportellolavoro@comune.lissone.mb.it

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation