Lissone: BrianzAcque, nuovo cantiere dal 22 aprile

LISSONE – Dal 22 aprile, BrianzAcque avvierà un nuovo cantiere a Lissone, finanziato dal PNRR, per sostituire quasi 500 metri di condotta idrica in via Pacinotti. L’intervento, del costo...

276 0
276 0

LISSONE – Dal 22 aprile, BrianzAcque avvierà un nuovo cantiere a Lissone, finanziato dal PNRR, per sostituire quasi 500 metri di condotta idrica in via Pacinotti. L’intervento, del costo di circa 380mila euro, durerà tre mesi e mezzo e permetterà di risparmiare oltre 3.000 metri cubi d’acqua all’anno.

Monza, 15 aprile 2025 – BrianzAcque prosegue il suo progetto di riduzione delle perdite idriche e digitalizzazione degli acquedotti in 21 comuni della Brianza, grazie ai fondi del PNRR. Il prossimo 22 aprile, inizierà un nuovo cantiere a Lissone, in via Antonio Pacinotti, nel tratto tra viale della Repubblica e via Enrico Fermi.

Saranno sostituiti 487 metri di vecchia condotta con tubazioni di nuova generazione, evitando così la dispersione di circa 9,25 metri cubi d’acqua al giorno, per un totale di 3.376 metri cubi all’anno.

I lavori, che dureranno circa tre mesi e mezzo (108 giorni consecutivi) e costeranno 383.200 euro, saranno realizzati con la tecnica dello scavo a cielo aperto. In accordo con il Comune, sarà istituito il senso unico di marcia e, se necessario, la chiusura di alcune strade, con percorsi alternativi indicati dalla Polizia Locale.

Condividi

Join the Conversation