Lissone alla ricerca del car sharing elettrico

Lissone avvia un’azione esplorativa sulle attuali condizioni del mercato finalizzata ad attivare sul territorio comunale il servizio di car sharing elettrico. Nell’ambito degli interventi che possono favorire la...

165 0
165 0

Lissone avvia un’azione esplorativa sulle attuali condizioni del mercato finalizzata ad attivare sul territorio comunale il servizio di car sharing elettrico.

Nell’ambito degli interventi che possono favorire la mobilità sostenibile nelle aree urbane, sarà pubblicato per un mese a partire dal 19 Agosto l’avviso pubblico per manifestazione di interesse con l’obiettivo di individuare operatori privati interessati a svolgere il servizio di car sharing elettrico in città, anche in virtù di analoghe sperimentazioni che hanno riguardato contesti nazionali, europei ed extra-europei.

Con delibera della Giunta Comunale del maggio scorso, oltre alla volontà di istituire un servizio di car sharing elettrico sul territorio, si sono anche poste le basi per individuare operatori da invitare per la concessione amministrativa di aree del suolo pubblico, finalizzate a sviluppare reti infrastrutturali per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation