Lions Club di Carate Brianza a favore della solidarietà

Venerdì 30 Novembre, nell’auditorium dell’Istituto di Istruzione Superiore di Stato “Martin Luther King” di Muggiò si...


88 0
88 0

Venerdì 30 Novembre, nell’auditorium dell’Istituto di Istruzione Superiore di Stato “Martin Luther King” di Muggiò si è svolta una conferenza organizzata dal Lions Club Carate Brianza Cavalieri con il Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati.

A fare gli onori di casa la Prof.ssa Elena Daniela Motta, Dirigente Scolastico, che ha sottolineato a numerose classi del Liceo Linguistico e dell’Istituto Superiore l’importanza della solidarietà, ringraziando il Presidente del Lions Club caratese e, in particolare, il Presidente del Centro Occhiali che dal 2003 raccoglie, ripristina e consegna in tutto il mondo occhiali usati, da vista e da sole, a chi ne ha bisogno.

Inoltre, ha invitato i docenti a emulare quanto compiuto dal Lions Clubs International elogiando le numerose azioni solidali a favore della società nella quale operano distinguendosi per altruismo e solidarietà, dimostrando veramente il loro motto che è “we serve” .

Il Presidente del Lions Club Carate Brianza Cavalieri, Lion Alessio Varisco, ha ringraziato la Preside per aver aderito anche quest’anno scolastico alla raccolta nell’Istituto Superiore di Stato “King” di Muggiò, infatti il 14 maggio 2018 sono già stati consegnati 500 paia di occhiali -auspicando che nell’anno scolastico 2018/2019 di superare i numeri del precedente-, e per l’importante incontro conferenza sul riciclaggio degli occhiali non più usati; un caloroso e fragoroso applauso ha accompagnato la fine dell’intervento.

Il Presidente del Centro Italiano Lions Raccolta Occhiali Usati, PDG Enrico Baitone, ha poi preso la parola per spiegare ad oltre un centinaio di ragazze e ragazzi presenti l’attività svolta negli ultimi quindici anni e proiettando un filmato ascoltato e osservato con attenzione dal pubblico di giovani.

Al termine della conferenza sono stati premiati alcune studentesse e studenti con un diploma di menzione che riporta: «per aver fattivamente contribuito alla raccolta degli occhiali usati, per il Progetto “Vision 2020”, promossa dal Lions Club Carate Brianza Cavalieri nell’Istituto di Istruzione Superiore di Stato “Martin Luther King” di Muggiò».

Commenti