Limbiate, centro estivo alla Parrocchia San Giorgio

LIMBIATE – Insieme. Per sostenere i giovani e il loro percorso educativo. E per supportare in modo particolare i ragazzi in condizione di fragilità. Comune di Limbiate e...

565 0
565 0

LIMBIATE – Insieme. Per sostenere i giovani e il loro percorso educativo. E per supportare in modo particolare i ragazzi in condizione di fragilità. Comune di Limbiate e parrocchia di San Giorgio si sono stretti la mano con un’intesa di largo respiro.

“L’amministrazione comunale – si legge nella delibera di adozione dell’accordo – ha ritenuto opportuno promuovere anche quest’anno l’attività del centro estivo in ragione della necessità di offrire uno spazio di aggregazione e socializzazione ai bambini fascia 3-11 anni con particolare attenzione a bimbi e ragazzi fragili che maggiormente hanno risentito delle limitazioni legate alla situazione emergenziale dovuta alla pandemia”.

Per questo l’attività di oratorio estivo, aggiunge il comune di Limbiate, deve contenere quale elemento coessenziale al suo svolgimento e al suo buon esito “la funzione di inclusione sociale dei soggetti più fragili”.

L’accordo tra i due enti impegna il comune a dare un contributo fino a un massimo di 10 mila Euro al Centro estivo portato avanti dalla parrocchia e quest’ultima a contribuire “ad assicurare azioni di sostegno ai processi di integrazione e inclusione sociale dei bambini e ragazzini fragili anche nelle attività ludico-ricreative svolte durante il periodo estivo”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation