Le differenze principali tra Roulette e Roulette dal vivo

La roulette fa parte di quegli intramontabili classici del mondo del gioco. È la sua semplicità a attirare l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo, la casualità è...

209 0
209 0

La roulette fa parte di quegli intramontabili classici del mondo del gioco. È la sua semplicità a attirare l’attenzione degli appassionati di tutto il mondo, la casualità è un altro elemento della roulette che contribuisce a sviluppare un’atmosfera di intensa attenzione, capace di tenere il giocatore col fiato sospeso.

La ruota di origini francesi si è poi diramata in altre tipologie, e nel corso degli anni si è poi evoluta risultando il gioco che tutti noi conosciamo al giorno d’oggi. Come accennato, l’assenza di regole complesse la rende universalmente accessibile, ciononostante l’esistenza di strategie di gioco più o meno articolate è un fatto conclamato. La roulette prevede una ruota con 37 o 38 settori numerati. Un croupier lancia la pallina in una certa direzione e la ruota gira nel verso opposto. La pallina si andrà a fermare in uno dei settori numerati, e quello sarà il numero vincente.

L’entità della scommessa può variare.

Nonostante le aziende di software sviluppino incessantemente nuove varianti, più o meno accattivanti, di roulette, queste partono da una base che è comune a tutte. Non ci si discosta poi tanto dal gioco originario. Anche i casinò live offrono la roulette, con diversi punti da sottolineare.

Prima di tutto le società di software puntano a offrire diversi tipi di varianti della classica roulette, venendo incontro alle nuove esigenze di mercato. L’altro vantaggio che molti sembrano prendere in considerazione è la comodità di giocare al proprio gioco preferito del momento e nel luogo ideale.

Le tecnologie recenti sono in grado di ricreare l’ambientazione realistica e gli elementi di una roulette fisica, dotandola di croupier e di tutto quel che ne concerne.

Nella roulette online, per esempio, sono presenti dei generatori di numeri casuali per determinare il numero vincente, questo elude la necessità di un croupier ricreato ad hoc, e che pure sembra essere molto importante per i giocatori. Il tutto è quindi meramente grafico.

Le roulette con croupier dal vivo prevedono un croupier in carne ed ossa, che oltre ad un aspetto gradevole, ha alle spalle un bagaglio esperienziale. Inoltre, la maggior parte dei casino live hanno una chat dal vivo, la quale consente interazione con altri giocatori e con il croupier stesso. Le partite con croupier dal vivo prevedono l’uso di attrezzi di un vero casinò. In poche parole, è un po’ come essere in due luoghi nello stesso momento, a casa propria ed al casinò vero e proprio.

Nella roulette fisica si riscontra tutto questo nella realtà, ma senza la comodità del divano di casa propria. Molti possono essere temporaneamente impossibilitati a raggiungere un casinò fisico. E quindi la scelta ricade, magari per ragioni logistiche, sulla roulette dal vivo. D’altra parte, c’è chi proprio non ha rinunciato al contatto umano che si può generare con la Roulette.

Condividi

Join the Conversation