La Lombardia è in fascia gialla, ecco cosa cambia

Da lunedì 26 aprile la Lombardia torna in fascia gialla. Il passaggio a una fascia meno restrittiva è stato possibile grazie a un RT di contagio attestato nell’ultimo...

1355 0
1355 0

Da lunedì 26 aprile la Lombardia torna in fascia gialla. Il passaggio a una fascia meno restrittiva è stato possibile grazie a un RT di contagio attestato nell’ultimo rilevamento a 0,78. Cosa cambia rispetto alla fascia arancione?

Innanzitutto riaprono i bar e i ristoranti sia a pranzo che a cena, anche se il consumo al tavolo potrà essere effettuato solo all’aperto. (Il consumo al chiuso sarà possibile dal 1 giugno). In secondo luogo sarà consentito praticare lo sport all’aperto, anche di squadra e di contatto, come ad esempio il calcetto.

Dal 15 maggio riapriranno le piscine all’aperto e dal 1 giugno le palestre. Dal 26 aprile, in fascia gialla, tornano anche gli spettacoli aperti al pubblico, con tutte le limitazioni previste dalle normative anti-covid (distanze, limitazione posti, etc).

E’ iniziata giovedì 22 aprile ed è in corso in questi giorni la prenotazione al vaccino anti-covid per i cittadini lombardi di età compresa tra i 60 e i 64 anni.

Sito online

Si ricorda, in particolare, che in Regione Lombardia per le prenotazioni online è necessario collegarsi al sito https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/ e tenere a portata di mano la Tessera sanitaria e il Codice fiscale.

Le Prenotazioni

Le prenotazioni sono possibili anche chiamando il call center al numero 800 894 545. Le adesioni alle vaccinazioni si possono effettuare anche tramite i Postamat di Poste Italiane o con la collaborazione dei portalettere.

Condividi

Join the Conversation