La Croce Rossa di Monza recluta nuove Crocerossine

Crocerossine cercasi. Fino al 15 novembre è possibile presentare la propria candidatura per partecipare al corso, che permetterà di entrare a far parte del Corpo delle Infermiere Volontarie...

165 0
165 0

Crocerossine cercasi. Fino al 15 novembre è possibile presentare la propria candidatura per partecipare al corso, che permetterà di entrare a far parte del Corpo delle Infermiere Volontarie di Croce Rossa Italiana del comitato di Monza.

Un corso biennale durante il quale verranno fornite nozioni teoriche e pratiche per svolgere al meglio il ruolo di crocerossina nell’ambito delle emergenze. Il prestigioso Corpo delle Infermiere Volontarie di Croce Rossa viene impiegato in Italia e all’estero in situazioni di crisi e di calamità naturali in ausilio delle Forze Armate. Inoltre partecipa alle attività della Croce Rossa nei settori del Diritto Internazionale Umanitario, di educazione sanitaria, di assistenza alla popolazione.

Per le aspiranti crocerossine che possiedono già un titolo di studio a indirizzo sanitario il percorso formativo sarà più breve e sarà focalizzato sulla storia e sui principi fondamentali della Croce Rossa Italiana e Internazionale, dell’etica e del Corpo delle Infermiere Volontarie.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla sede monzese di via Pacinotti 2, oppure telefonare allo 039.204591 o inviare un’email a isp.monzal@iv.cri.it

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation