L’11 Febbraio giornata Europea del Numero Unico d’Emergenza

Ogni anno l’11 Febbraio si celebra la Giornata Europea del Numero Unico di Emergenza 112. Per l’occasione AREU (l’agenzia regionale dell’emergenza e urgenza) apre le porte delle proprie...

158 0
158 0

Ogni anno l’11 Febbraio si celebra la Giornata Europea del Numero Unico di Emergenza 112. Per l’occasione AREU (l’agenzia regionale dell’emergenza e urgenza) apre le porte delle proprie Centrali Uniche di Risposta (CUR) ai cittadini, che avranno l’opportunità di osservare e seguire le modalità di gestione delle richieste di soccorso.

Nel corso della visita, i partecipanti avranno la possibilità di conoscere da vicino il funzionamento del Servizio attraverso l’attività degli operatori che ogni giorno e ogni notte rispondono alle richieste di aiuto destinate a Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e Soccorso Sanitario di tutta la Regione Lombardia.

Per partecipare all’open day aperta presso le tre centrali NUE 112 di Brescia, Milano e Varese è necessario iscriversi online tramite la piattaforma “eventbrite”.

Dal portale sarà possibile acquistare un biglietto gratuito per la giornata dell’11 Febbraio 2020. Per motivi organizzativi e per meglio seguire i visitatori, è previsto un numero massimo di 25 partecipanti per ciascuna CUR. L’orario di visita è il seguente: per le CUR di Brescia e Varese dalle ore 15:30 alle ore 17:30; per la CUR di Milano dalle 16:30 alle 18:30. Per informazioni sull’evento è possibile contattare AREU all’indirizzo mail: “aathq@areu.lombardia.it”

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation