Intrattenimento a Monza, qual è la sala da gioco più vicina?

Il settore del gioco è in continua crescita in Italia. Tuttavia, i grandi casinò nel nostro paese sono solamente quattro: il Casinò di Campione d’Italia, il Casinò di...

733 0
733 0

Il settore del gioco è in continua crescita in Italia. Tuttavia, i grandi casinò nel nostro paese sono solamente quattro: il Casinò di Campione d’Italia, il Casinò di Sanremo, il Casinò di Saint-Vincent e il Casinò di Venezia. Se siete di Monza, quindi, non potete fare affidamento su nessuna grande sala da gioco nel vostro territorio. Con l’avvento dell’online, d’altro canto, non è più indispensabile recarsi in un luogo fisico per poter prendere parte a determinate attività e sono ben più di 4 i casino online AAMS tra cui scegliere in apposite liste consultabili in rete. Allo stesso tempo, se si vuole giocare con la garanzia e con la sicurezza di percepire un’atmosfera che da dietro uno smartphone o un dispositivo elettronico è comunque difficile da creare, allora il casinò ideale per gli abitanti di Monza è senza ombra di dubbio quello di Campione d’Italia.

Il Casinò di Campione d’Italia

Fondato nel 1917, il Casinò di Campione d’Italia è la più grande azienda di Campione d’Italia, l’exclave italiana situata in provincia di Como, sulla costa orientale del Lugano e racchiusa nel Canton Ticino svizzero. Dopo la primissima fondazione, avvenuta appunto nel 1917, la prima versione del casinò rimase aperta per due anni prima di chiudere il 19 luglio 1919. Riaprì definitivamente solo il 2 marzo 1933. Il nuovo palazzo, progettato e realizzato dall’architetto svizzero Mario Botta, venne inaugurato ufficialmente il 9 maggio 2007.

Il costo d’impresa si aggirò intorno ai 140 milioni di franchi svizzeri, con una spesa complessiva pari a 193 milioni di franchi svizzeri, i quali equivarrebbero, ad oggi, a 120 milioni di euro. La struttura, alta ben nove piani, può essere vista nitidamente da tutto il lago sul quale sorge. Questo è merito in particolar modo dei sistemi di illuminazione dalla colorazione rossa. L’inaugurazione non riuscì ad evitare le critiche, che si concentrarono soprattutto sulla grande cubatura spigolosa. Ad oggi, la distanza del percorso stradale da Campione d’Italia a Monza è di circa 71,30 km. In auto, il tempo di percorrenza stimato è di poco più di un’ora, mentre la distanza da Campione d’Italia a Monza in linea retta è di 48,87 km. Un’alternativa valida all’automobile resta il treno, il cui prezzo, però, varia sulla base del periodo in cui si parte e della compagnia.

I casinò di Saint-Vincent e di Venezia

Mentre il casinò di Sanremo, considerate le 4 ore circa di macchina, è piuttosto lontano, quelli di Saint-Vincent e di Venezia sono più o meno accessibili ai cittadini di Monza. Il Casinò di Saint-Vincent, ad oggi ristrutturato e rimodernato nell’ambito del progetto Resort, è aperto dalle ore 10:00, sette giorni su sette. Inoltre, si tratta di una delle strutture più grandi e prestigiose di tutta Europa. Un vero e proprio motivo di vanto per tutti gli abitanti della Valle D’Aosta. Inaugurato in via definitiva il 29 aprile del 1947, il Casinò di Saint-Vincent, all’epoca, era ubicato nelle sale del Grand Hotel Billia.

Attualmente, sempre collegata al complesso alberghiero, la struttura si estende 3.500 metri quadrati su due piani di un edificio. Da Monza a Saint-Vincent, con la macchina, la distanza si può colmare in 1 ora e 55 minuti. Dall’altra parte, il Casinò di Venezia, invece, fondato nel lontanissimo 1638, si può considerare a tutti gli effetti la sala da gioco più antica del mondo. Inaugurato al Lido nel 1938 come sede estiva fino al culmine degli anni ’90, quarant’anni prima, quindi negli anni ’50, apre anche la sede del Centro Storico a Ca’ Vendramin. L’edificio si affaccia sul Canal Grande, che è la principale via d’acqua della città. Nel 1999, inoltre, è stata aperta una nuova sede, che, ispirata alla realtà americana per come si struttura e si presenta, prende il nome di Ca’ Noghera, che è stato oggetto di un recente restyling. Mentre qui sono presenti più di 550 slot machines e i più importanti giochi di tavolo americani o francesi, all’interno del Ca’ Vendramin Calergi si trovano tavoli da gioco di traduzione francese. La distanza da Monza al Campione di Venezia è di 2 ore e 49 minuti.

Condividi

Join the Conversation