Inseguito dai Carabinieri, pusher arrestato per la terza volta

Sorpreso a spacciare in via D’Annunzio a Roncello, è fuggito alla vista dei Carabinieri ma è stato raggiunto e bloccato dopo poche centinaia di metri. Si tratta di...

1007 0
1007 0

Sorpreso a spacciare in via D’Annunzio a Roncello, è fuggito alla vista dei Carabinieri ma è stato raggiunto e bloccato dopo poche centinaia di metri. Si tratta di un cittadino marocchino di 21 anni, già arrestato due volte in medesime circostanze.

L’immediata perquisizione personale sul posto rilevava il motivo della fuga poiché addosso al 21enne extracomunitario venivano trovate 25 dosi confezionate in cellophane contenenti cocaina per un peso complessivo di 30 grammi circa, nonché la somma contante di euro 700 circa ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio.

Il marocchino 21enne senza fissa dimora in Italia è stato dichiarato in stato di arresto per il reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale, e trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Vimercate da dove, l’indomani veniva celebrato, a mezzo video-conferenza con il Tribunale di Monza, il rito direttissimo al cui esito veniva disposto per l’uomo l’accompagnamento presso il carcere del capoluogo brianzolo.

Il giovane recidivo a tali condotte era già stato arrestato dai militari della Compagnia di Vimercate due volte nell’anno 2020, in particolare, in entrambe le occasioni sempre sorpreso a piedi nelle vie di Roncello: a maggio, quando veniva trovato in possesso di 9 dosi di cocaina e circa 150 euro e anche in quell’occasione tentò la fuga usando resistenza contro gli operanti; ad agosto, quando a Roncello era stato trovato in possesso di 13 dosi di cocaina.

Condividi

Join the Conversation