Indagato 25enne per sabotaggio linea Milano-Lecco-Sondrio

Ferroviere sventa un probabile disastro ferroviario sulla linea Milano-Lecco-Sondrio. Dalle prime notizie trapelate, un ferroviere in servizio avrebbe notato un giovane, in seguito identificato come un nigeriano senza...

858 0
858 0

Ferroviere sventa un probabile disastro ferroviario sulla linea Milano-Lecco-Sondrio. Dalle prime notizie trapelate, un ferroviere in servizio avrebbe notato un giovane, in seguito identificato come un nigeriano senza fissa dimora. Per lui l’accusa è di attentato alla sicurezza dei trasporti.

Le Autorità pensano possa essere il responsabile di ripetuti sabotaggi  nei mesi scorsi sulla linea Lecco – Sondrio, il giovane 25enne, incastrava  sassi e mattoni negli scambi tra i binari nelle vicinanze delle stazioni di Abbadia Lariana, Mandello del Lario, Olcio e Lierna rischiando di provocare deragliamenti.

Il giovane è stato notato mentre armeggiava intorno al deviatoio della linea regionale Milano– Lecco – Sondrio – Tirano, sia della suburbana S8 Milano-Lecco via Carnate, sia della Lecco – Brescia.

Scoperto tenta la fuga, ma viene rintracciato dalla Polizia ferroviaria. Le telecamere di videosorveglianza sembra abbiano immortalato il giovane rubare materiale ferroviario  nei mesi scorsi alla stazione di Maggianico.

 

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation