Il Mercato di Usmate si «trasferisce» in via Luini

A partire da lunedì 25 maggio, il mercato di Usmate si terrà presso il piazzale antistante il Centro Sportivo di via Luini. È questa la decisione dell’Amministrazione Comunale,...

418 0
418 0

A partire da lunedì 25 maggio, il mercato di Usmate si terrà presso il piazzale antistante il Centro Sportivo di via Luini. È questa la decisione dell’Amministrazione Comunale, disposta con apposita ordinanza del Sindaco, alla luce delle linee guida in materia igienico-sanitaria che prevedono precise prescrizioni su contingentamento dell’utenza, distanziamento fra «banchi» e gestione dell’area mercatale.

Nell’ottica di riaprire il Mercato anche ai banchi non alimentari, la scelta è stata quella di «spostare» il Mercato di Usmate in via Luini, almeno fino al termine dell’emergenza sanitaria.

L’unica modifica al regolare svolgimento del Mercato sarà il divieto d’accesso agli spuntisti. Per quanto riguarda il Mercato di Velate, non è invece previsto alcuno spostamento in quanto i banchi non-alimentari sono soltanto 2 e quindi ri-collocabili nell’area mercatale esistente.

Già dalle scorse ore hanno preso il via i lavori di tracciatura dei nuovi stalli in via Luini, così da prevedere specifico distanziamento anche fra le bancarelle.

Condividi

Join the Conversation