Il 6 e 7 maggio torna il WE Plogging di CEM Ambiente

Torna il 6 e 7 maggio, con la seconda edizione, il WE Plogging di CEM Ambiente, il weekend dedicato all’attività di raccolta rifiuti. Alla due giorni possono partecipare...

623 0
623 0

Torna il 6 e 7 maggio, con la seconda edizione, il WE Plogging di CEM Ambiente, il weekend dedicato all’attività di raccolta rifiuti. Alla due giorni possono partecipare sia i Comuni e le associazioni con propri eventi, sia i singoli cittadini che scelgono autonomamente di dedicare il loro tempo libero a pulire il parco dietro casa, le vie della città o il sentiero nel bosco.

we plogging

A tutti coloro che scenderanno in campo nel weekend del 6 e 7 maggio, CEM Ambiente fornirà i materiali necessari (guanti, pettorine, sacchetti) e, a manifestazione finita, assicurerà il ritiro dei rifiuti raccolti da partecipanti.

Notevoli i numeri delle adesioni: ad oggi sono 42 i comuni iscritti e 45 eventi, per un totale di circa 1200 persone coinvolte. Ma le cifre sono destinate a crescere ancora prima del 6 maggio.

«Dopo il successo della prima edizione – dice il Presidente di CEM Ambiente Alberto Fulgione – torna il WE Plogging nei nostri Comuni. E’ un modo per chiunque di dare un contributo utile alla collettività e, contemporaneamente, il buon esempio su come è corretto comportarsi per strada e nei luoghi pubblici. Noi di CEM abbiano creduto al plogging da subito e i nostri cittadini ci stanno segunedo in questa avventura, come dimostrano le adesioni in crescita rispetto allo scorso anno».

WEPlogging in sicurezza

Fare Plogging è divertente e motivante. Per fare in modo che questa attività sia davvero divertente, però, ci vuole sicurezza. Ecco allora che CEM ha pubblicato poche e semplici regole per non mettere a rischio l’incolumità personale di tutti i plogger. Tra le altre raccomandazioni, usare guanti e pettorina catarifrangente per essere più visibile per strada e non raccogliere i rifiuti ingombranti o pericolosi. CEM, inoltre, ha previsto, un’assicurazione per gli iscritti al la due giorni del WE Plogging 2023.

WEPlogging la sfida

WE Plogging è anche una sfida tra Comuni e tra i singoli partecipanti. Sfida a cosa? A chi raccoglie più rifiuti (per i Comuni in base ai sacchi raccolti da CEM) e a chi ci racconta meglio il suo WE Plogging (associazioni, gruppi o cittadini singoli) con video, foto o articoli da inviare entro il 22 maggio tramite il sito, nella sezione “le sfide”.

Per saperne di più, scopri tutto sul sito a questo LINK

Per iscrizioni.

Condividi

Join the Conversation