I parchi di Seregno puliti dai ragazzi di Azione Cattolica

Seregno – Un percorso di cataste di rami raccolti da terra. E’ il segno del passaggio che, nella giornata di martedì 27 agosto, i ragazzi di “Aggratis” hanno...

407 0
407 0

Seregno – Un percorso di cataste di rami raccolti da terra. E’ il segno del passaggio che, nella giornata di martedì 27 agosto, i ragazzi di “Aggratis” hanno lasciato nel parco due Giugno alla Porada.

“Aggratis – Mi sporco le mani per te!” è un campo di lavoro organizzato da Azione Cattolica Studenti della Diocesi di Milano finalizzato all’educazione e all’impegno gratuito in favore degli altri e della comunità.

Il progetto coinvolge una settantina di giovani di età compresa tra i 14 e 19 anni provenienti da tutta la Diocesi di Milano. Fino al 1 Settembre vivono un’esperienza di vita comunitaria presso l’Oratorio San Carlo di Monza, un’esperienza in cui c’è spazio per la preghiera e la riflessione.

Ma anche tanto spazio per il lavoro gratuito: ogni giorno i ragazzi, suddivisi in gruppi di sei o sette e accompagnati da un coordinatore, si portano in luoghi dove c’è bisogno di “sporcarsi le mani”: attività manuali, ma anche animazione per anziani e disabili.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation