Giussano, lavori in corso in via Umberto I

GIUSSANO – Nelle scorse ore ha preso il via il cantiere che interesserà la zona di fermata dei pullman in via Umberto I, sul lato direzione Robbiano: l’intervento,...

523 0
523 0

GIUSSANO – Nelle scorse ore ha preso il via il cantiere che interesserà la zona di fermata dei pullman in via Umberto I, sul lato direzione Robbiano: l’intervento, voluto dal Comune di Giussano e condiviso con Autoguidovie, mira a rafforzare la sicurezza in prossimità della fermata e a tutelare le fasi di salita e di discesa degli utenti, costituiti in modo particolare dagli studenti che frequentano il vicino Liceo Modigliani.

L’obiettivo è infatti quello di garantire massima sicurezza ai pedoni in attesa di salire sugli autobus e di assicurare una discesa protetta agli utenti che invece utilizzano la fermata come punto di discesa. In modo particolare, si andrà ad evitare che, nei momenti di forte afflusso, una parte dell’utenza si ritrovi a dover camminare lungo la strada senza un’adeguata protezione dal traffico su gomma.

L’intervento prevede la sistemazione dei marciapiedi per i necessari adeguamenti, al termine dei lavori a stretto giro prenderà il via anche l’asfaltatura della carreggiata per sanare alcune criticità derivanti dall’usura del manto d’asfalto.

“Abbiamo scelto di intervenire in un punto della città frequentato in modo particolare dagli studenti del territorio – affermano il Sindaco Marco Citterio e l’assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Crippa – In questo modo, andiamo ad unificare gli standard di sicurezza delle nostre fermate degli autobus favorendo così l’utilizzo del mezzo pubblico. A questo primo intervento, seguirà poi l’asfaltatura della strada, completando così il restyling di una delle arterie centrali della nostra città”.

Condividi

Join the Conversation