Giussano, interventi su quattro strade sterrate

GIUSSANO – Un investimento del valore complessivo di 300mila euro per mettere in sicurezza quattro “strade bianche” comunali attraverso la posa di una nuova pavimentazione, a cui si...

654 0
654 0

GIUSSANO – Un investimento del valore complessivo di 300mila euro per mettere in sicurezza quattro “strade bianche” comunali attraverso la posa di una nuova pavimentazione, a cui si affiancheranno opere per la dispersione delle acque meteoriche e ulteriori interventi sui marciapiedi.

La Giunta Comunale di Giussano, dopo aver approvato nello scorso mese di maggio lo studio di fattibilità relativo alle manutenzioni straordinarie, ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo cui farà seguito la gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori che interesseranno alcune strade sterrate pubbliche presenti sul territorio comunale.

In particolare, i lavori andranno ad interessare via Monte Santo, via Monte Rosa, via Tofane (ingresso Cascina Guzzafame) e via Vespucci.

“Si tratta di opere che la cittadinanza aspetta da anni e che rispondono ad esigenze sottolineate dai residenti – afferma Giacomo Crippa, assessore con delega ai Lavori Pubblici – Già dallo scorso mese di maggio abbiamo previsto lo stanziamento di risorse che andranno così a risolvere un problema annoso. L’intervento, oltre all’aspetto carrabile, comprenderà anche interventi puntuali sulle reti di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche”.

Condividi

Join the Conversation