Giussano, internet potenziato a beneficio delle scuole

GIUSSANO – Più potenzialità per le reti cablate e il wireless. Il comune di Giussano ha deciso di sostenere in modo concreto i desiderata dell’Istituto Comprensivo “Gabrio Piola”...

347 0
347 0

GIUSSANO – Più potenzialità per le reti cablate e il wireless. Il comune di Giussano ha deciso di sostenere in modo concreto i desiderata dell’Istituto Comprensivo “Gabrio Piola” e della primaria “Carlo Porta”.

Nel primo caso si parla di un finanziamento di circa 60 mila Euro arrivato dalla Regione, nel secondo di un importo di 12 mila. “Si è ritenuto opportuno – si legge all’interno della determina adottata dal comune al proposito – in considerazione dell’intervento e della finalità pubblica, finanziare il progetto presentato dall’Istituto Comprensivo al fine di garantire una rete cablata e wireless anche alla scuola prima “Carlo Porta” di Giussano”.

Il comparto scolastico giussanese potrà così contare su un ulteriore valore aggiunto sul fronte della comunicazione multimediale che costituisce ormai un elemento indispensabile anche per le attività svolte nelle aule. (articolo di Cristiano Comelli)

Photocredits

Condividi

Join the Conversation