A Lazzate una serata in ricordo di Cesarino Monti

LAZZATE – Sindaco, ma anche senatore della Repubblica. A dieci anni dalla sua scomparsa avvenuta dopo lunga malattia il 22 luglio 2012, Cesarino Monti non ha cessato di...

265 0
265 0

LAZZATE – Sindaco, ma anche senatore della Repubblica. A dieci anni dalla sua scomparsa avvenuta dopo lunga malattia il 22 luglio 2012, Cesarino Monti non ha cessato di dimorare nel ricordo dei cittadini di Lazzate.

E, per ricordarlo degnamente a dieci anni dalla morte, la città ha deciso di organizzare per venerdì 22 luglio una cerimonia di commemorazione con inizio alle 20.30 preceduta da una cena alle 19.45.

A essa seguirà un concerto sulle note dei Notturni. Monti , come spiega il comune in una nota, è ricordato “nella memoria dei cittadini ma anche nelle opere meritorie che ha lasciato sul territorio, a partire dal suo amato Borgo”.

E proprio qui, in piazza papa Giovanni XXIII, avrà luogo il suo ricordo. Alla cerimonia presenzierà anche il maestro Arnaldo Ciato. Sarà inoltre proiettato un filmato che ricorderà la vita dell’ex primo cittadino e “riporterà i saluti di tante persone che lo hanno conosciuto”.

Il sindaco Loredana Pizzi ha affermato che “sarà una serata emozionante e indimenticabile e certamente potremo contare su un direttore orchestra d’eccezione , il nostro Cesarino che ci guiderà da lassù”. (articolo di Cristiano Comelli) 

Photocredits

Condividi

Join the Conversation