Giussano, il Sindaco visita le imprese

GIUSSANO – Si è tenuta nel pomeriggio di ieri martedì 24 gennaio, la nuova tappa del tour di visita alle imprese del territorio, un’azione di ascolto delle realtà...

187 0
187 0

GIUSSANO – Si è tenuta nel pomeriggio di ieri martedì 24 gennaio, la nuova tappa del tour di visita alle imprese del territorio, un’azione di ascolto delle realtà economiche locali che già dallo scorso mese di settembre sta coinvolgendo il Sindaco di Giussano, Marco Citterio, e l’assessore alle Attività Produttive, Paola Ceppi.

Si è trattato del terzo appuntamento dopo quello avvenuto nel corso del mese di settembre e di novembre: il tour ha previsto in questa occasione il confronto con una azienda leader nell’innovazione nel settore dei manufatti in cemento e con una storica realtà nel mondo degli autotrasporti.

Gli incontri con gli imprenditori, il cui personale dipendente è fortemente legato al territorio, rappresentano un’occasione di dialogo fra Ente e realtà economiche presenti sul territorio. Al tempo stesso, sono per l’Amministrazione Comunale un’opportunità per mettere in evidenza la spinta, la creatività, l’ingegno e la forza che contraddistingue le imprese del territorio.

Il momento è stato anche l’occasione per porre attenzione sulle peculiarità socio-economiche del territorio di Giussano e per valutare possibili progetti di imprenditorialità sostenibile da declinare in città.

giussano

“Ogni volta che incontriamo gli imprenditori che rendono vivace la nostra città, ci rendiamo conto dell’ingegno manageriale e creativo di cui è pervasa Giussano – commentano il Sindaco Citterio e l’assessore Ceppi – Abbiamo ascoltato le preoccupazioni legate al momento storico attuale, ma abbiamo sempre visto forte lo spirito motivazionale ad innovarsi per individuare nuove strategie in grado di intercettare il potenziale nuovo cliente e per dare quelle risposte che il mercato si attende”.

Condividi

Join the Conversation