Neuro-endoscopi donati all’ospedale San Gerardo

MONZA – Un set di neuro-endoscopi dedicati alla chirurgia ventricolare cerebrale sono stati donati dall’associazione Oscar’s Angels Italia alla Struttura complessa di Neurochirurgia della Fondazione IRCCS San Gerardo dei...

194 0
194 0

MONZA – Un set di neuro-endoscopi dedicati alla chirurgia ventricolare cerebrale sono stati donati dall’associazione Oscar’s Angels Italia alla Struttura complessa di Neurochirurgia della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori, diretta dal prof. Carlo Giussani,

Questi neuro-endoscopi sono strumenti di ultima generazione concepiti per una chirurgia mini – invasiva dei tumori cerebrali profondi e delle malformazioni cerebrali ventricolari che determinano idrocefalo. In particolare, questi endoscopi, per le loro caratteristiche, sono ideali per affrontare casi complessi nei pazienti pediatrici.

La Neurochirurgia dell’ospedale San Gerardo è infatti da più di 15 anni uno dei centri del Nord Italia con maggiore expertise nel trattamento delle patologie oncologiche e malformative craniche e cerebrali nei bambini.

“Il San Gerardo – sottolinea il prof. Giussani – è grato alla signora Anita Granero, fondatrice di Oscar’s Angels Italia, per questo atto di generosità potenziando le possibilità del San Gerardo nella cura dei bambini affetti da patologie neurochirurgiche afferenti alla nostra struttura, dove trattiamo in urgenza e in elezione circa 80-100 pazienti pediatrici”.

Oscar’s Angels è una associazione di volontari specializzati nel supporto in ospedale delle famiglie di bambini e ragazzi con patologie complesse ricoverati nei reparti pediatrici di neurochirurgia, neurologia, neuro-oncologia e cure palliative.

Condividi

Join the Conversation