Giussano, agevolazioni per il diritto allo studio

Anche per l’anno scolastico 2023/2024, il Comune di Giussano ha previsto nel Piano per il Diritto allo Studio le agevolazioni a favore delle famiglie residenti con almeno 3 figli,...

622 0
622 0

Anche per l’anno scolastico 2023/2024, il Comune di Giussano ha previsto nel Piano per il Diritto allo Studio le agevolazioni a favore delle famiglie residenti con almeno 3 figli, con l’obiettivo di calmierare le rette dei bambini che frequentano le scuole del territorio.

Per questa ragione, le agevolazioni a favore delle famiglie residenti sono previste per i servizi di post scuola infanzia statale, pre e post scuola primaria, frequenza delle scuole dell’infanzia paritarie.

Potranno chiedere le agevolazioni le famiglie residenti nel Comune di Giussano che abbiano la presenza nel nucleo famigliare di 3 o più figli in età compresa tra 0 e 18 anni e oltre 18 anni purché ancora frequentanti la scuola superiore. Per accedere alle agevolazioni è prevista un’attestazione ISEE pari o inferiore a € 22mila per le famiglie con 3 figli e pari o inferiore a € 30mila per le famiglie con 4 e più figli; dovrà inoltre essere indicata la frequenza del figlio (o dei figli) per il quale si richiede l’agevolazione di una scuola del territorio.

Le agevolazioni del Piano per il Diritto allo Studio prevedono una riduzione delle rette del 20% per tutti i figli di famiglie con 3 figli e l’esenzione totale per uno solo dei figli per le famiglie con 4 o più minori.

Le famiglie interessate possono presentare domanda entro il 31 maggio 2023 scrivendo all’indirizzo e-mail istruzione@comune.giussano.mb.it utilizzando i moduli disponibili sul sito del Comune di Giussano. I benefici concessi, accertato il possesso dei requisiti necessari, saranno applicati sull’intero anno scolastico di riferimento.

Condividi

Join the Conversation