Fondi Pnrr, flash mob della Lega di Monza e Brianza

Un flash mob degli amministratori leghisti di Monza e Brianza ha avuto luogo lunedì 17 gennaio in Piazza Lombardia a Milano. All’evento erano presenti, oltre a consiglieri e...

1138 0
1138 0

Un flash mob degli amministratori leghisti di Monza e Brianza ha avuto luogo lunedì 17 gennaio in Piazza Lombardia a Milano. All’evento erano presenti, oltre a consiglieri e assessori comunali, anche i consiglieri regionali del Carroccio, Alessandro Corbetta e Andrea Monti.

Il referente della Lega MB, Andrea Villa, promotore del flash mob ha affermato che “da oggi sarà presentata in tutti i Comuni della Provincia la mozione che chiede al Governo di adottare provvedimenti per non escludere gli Enti Locali lombardi dalla ripartizione dei fondi PNRR”.

“Vanno modificati i criteri di assegnazione, troppo penalizzanti per il Nord e va rifinanziato il bando con i 900 milioni di euro necessari per realizzare tutti i progetti ammessi ma non finanziati”.

Al flash mob era presente il capogruppo della Lega nella città di Teodolinda, Cesare Gariboldi che ha evidenziato come “sia necessaria una forte presa di posizione da parte dei Comuni lombardi affinché le risorse stanziate possano portare beneficio anche nella nostra Regione, consentendo di portare a compimento opere fondamentali e attese da tempo dai cittadini”.

La questione dell’emarginazione dei comuni del Nord dall’erogazione dei fondi era stata sollevata nei primi giorni di gennaio dall’ANCI Piemonte. Il presidente Corsaro aveva affermato di apprendere “con stupore e preoccupazione che il 93% dei progetti ammessi ma non finanziati dalla graduatoria del bando per la rigenerazione urbana sarebbe del nord. I criteri utilizzati per ripartire i fondi, penalizzano pesantemente i nostri territori. Quando si parla di degrado non esistono periferie di serie A e periferie di serie B”.

Condividi

Join the Conversation