L’Esercito al Mimo passato e presente su quattro ruote

L’Esercito Italiano partecipa all’edizione 2021 di “MIMO – Milano Monza Open Air Motor Show”, iniziata giovedì 10 giugno, e che proseguirà fino a domenica 13, proponendo al pubblico...

277 0
277 0

L’Esercito Italiano partecipa all’edizione 2021 di “MIMO – Milano Monza Open Air Motor Show”, iniziata giovedì 10 giugno, e che proseguirà fino a domenica 13, proponendo al pubblico un parallelo tra passato e presente.

Sullo splendido palcoscenico nel cuore di Milano, l’Esercito espone una FIAT 508 Balilla “Spider” del 1932, proveniente dal Museo Storico della Motorizzazione Militare dell’Esercito, con sede a Roma, e un VTLM (Veicolo Tattico Leggero Multiruolo) “Lince”, attualmente impiegato nelle operazioni all’estero e in territorio nazionale.

Allo stand dell’Esercito, che si trova nella prestigiosa location di corso Vittorio Emanuele II, alle spalle del Duomo di Milano, militari in uniforme storica illustrano al pubblico nel dettaglio le caratteristiche della vettura d’epoca, mentre un equipaggio presenta le potenzialità dei veicoli attualmente in servizio.

Inoltre, la Forza Armata è presente con un info point, curato dal Comando Militare Esercito Lombardia e dal 1° reggimento trasmissioni, dove è possibile ricevere informazioni sulle opportunità professionali offerte dall’Esercito e i percorsi formativi delle Accademie e Scuole Militari.

Sono più di 60 i brand che hanno aderito a questa edizione di MIMO 2021, i quali presentano anteprime nazionali e mondiali. L’evento offre al pubblico un percorso nella storia dell’industria automobilistica da piazza San Babila lungo corso Vittorio Emanuele, piazza Duomo, piazza della Scala, piazza Cordusio e via Dante, fino ad arrivare alla piazza del Castello Sforzesco dove si trovano i modelli elettrici e ibridi.

Ognuna delle auto e delle moto esposte nel salone a cielo aperto, che si snoda lungo una passeggiata di oltre tre chilometri, è collegato a un QR code posto sulle pedane e sui totem. I visitatori, attraverso una semplice scansione con il proprio dispositivo mobile, possono accedere alla pagina riservata al modello desiderato.

Condividi

Join the Conversation